Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE-PISA-LIVORNO. RIAPERTURA DEI CANTIERI TRA LASTRA A SIGNA E GINESTRA FIORENTINA E TRA EMPOLI E EMPOLI OVEST. INFOVIABILITÀ VIA SMS
Ripartono i lavori dopo il periodo delle ferie estive. Ecco la situazione sulle carreggiate e gli interventi previsti

Nell'ambito degli appalti straordinari della Provincia di Firenze per l’adeguamento e la messa in sicurezza della Sgc. FI-PI-LI, fino al 10 Settembre tra il km 9+300 e il km 11+500 proseguono i lavori di regolazione idraulica, con chiusura delle corsie di sorpasso, per cui il transito avviene solo sulle corsie di marcia in entrambe le direzioni.
Fino al 7 Settembre 2007 continuano gli interventi di risanamento della pavimentazione del tratto dal km 11+500 al Km 13+500 in direzione Mare, con chiusura della carreggiata direzione Pisa/Livorno con conseguente doppio senso di marcia nella carreggiata in direzione Firenze.
Infine, sempre nel Lotto I (Firenze-Ginestra Fiorentina), fino al 30 Settembre 2007 è in attivo un nuovo cantiere tra il km 7+100 e il km 9+300 per lavori di adeguamento delle barriere spartitraffico alle normative di sicurezza: è prevista, pertanto, la chiusura delle corsie di sorpasso in direzione Pisa e Firenze, per cui il transito avviene solo sulle corsie di marcia in entrambe le direzioni.
Si ricorda che la fine dei lavori del Lotto 1 – Tratto Firenze –Ginestra Fiorentina è definita per Maggio 2008
Nel tratto empolese cantiere lotto 3 , dal 29 Agosto 2007 al 14 settembre 2007, è prevista la chiusura della carreggiata in direzione “mare” tra il km 26+760 ed il km 29+000 per lavori di consolidamento dei giunti di dilatazione del viadotto Ferrovia (km 27+530), per l’esecuzione di traversanti idraulici per lo smaltimento delle acque meteoriche e per la realizzazione della predisposizione informatica con la tecnica della minitrincea. Pertanto si renderà necessaria la chiusura delle rampe di ingresso e di uscita dalla carreggiata in direzione “mare” dello svincolo di Empoli S. Maria (al km 27+300) ed il traffico in direzione Pisa/Livorno sarà deviato sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Firenze.
Si ricorda che la fine dei lavori del Lotto 3 – Tratto Empoli Est- Empoli Ovest è definita per il Febbraio 2008
La Provincia di Firenze per informare i cittadini sulle condizioni di traffico e sulla presenza dei nuovi cantieri sulla strada, ha attuato la campagna di comunicazione “Fipilissima”, che prevede, oltre ai comunicati periodici tramite la stampa locale, ai comunicati radiofonici, ai Pannelli a Messaggio Variabile lungo la superstrada, al call center (055.4211129), al web sul sito www.florence.tv Dai primi di agosto anche il servizio di informazione viabilità in tempo reale via SMS. E' possibile iscriversi gratuitamente sia via internet che via SMS: informazioni su www.florence.tv, www.provincia.fi.it e www.fipilissima.it.

29/08/2007 15.29
Provincia di Firenze