EMPOLI, TORNA L’ECO-ETNOFESTIVAL
Promosso dall’Associazione Musica e Idee al Parco di Serravalle da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre

Da venerdì 31 Agosto a Domenica 2 Settembre 2007 si terrà l'Eco-Etnofestival 2007 a Empoli - Firenze - al Parco di Serravalle. L'Eco-Etnofestival 2007, organizzato dall'Associazione Musica e Idee in collaborazione con il Comune di Empoli, l'Assessorato alle Politiche Giovanili, l'assessorato all'Ambiente e Publiambiente, sarà un'occasione in cui arte ed ecologia alimenteranno in modo naturale la nostra ricerca-pratica di uno stile di vita eco-compatibile. Saranno allestiti stand di prodotti artigianali ealimenti biologici e il servizio bar sarà fornito di prodotti del commercio Equo e solidale.

Programma:

Venerdì 31 agosto
Ore 19.00: Spettacolo di apertura di danza e percussioni del Gruppo Djembè Rhythm (Dakar-Senegal)
Ore 19.30: Presentazione dell'Etnofestival 2007 - aperitivo biologico autoprodotto e incontro tematico l'Etnofestival diventa Ecofesta: i rifiuti che fanno la differenza
Ore 22.00: Concerto Magus Ensamble
Ore 23.00: Concerto Reggae Il Jaka & FireBand

Sabato 1 settembre
Ore 11.00: Laboratorio panificazione creativa (Compagnia PanTarea)
Ore 15.00: Cottura del pane con il forno solare
Dalle 17.30: Laboratorio di autocostruzione giochi e strumenti musicali solari (con i materiali ottenuti grazie alla raccolta differenziata e l'applicazione di piccoli pannelli fotovoltaici)
Ore 18.00: Laboratorio di danza e percussioni afro (Gruppo Djembè Rhythm, Dakar Senegal)
Ore 19.00: Spettacolo 'Sogno PanAmericano' (Compagnia PanTarea)
Ore 20.00: Aperitivo biologico autoprodotto e convivio: "Nutrirsi, naturalmente!Cultura della coltura:alimentazione biologica, autoproduzione, consumo critico e GAS (Gruppi di acquisto solidali)"
Ore 22.00: Concerto poetico: Duo Friz-Lance (Lorenzo Frizzera e Lance Henson: musica etnica, poesia nativa americana-Cheyenne) + Abo Trio world music

Domenica 2 settembre
Ore 11.00: Laboratorio panificazione creativa (Compagnia PanTarea)
Ore 12.00: Laboratorio cucina senza glutine (Ass. Italiana Celiachia)
Ore 15.00: Cottura del pane con il forno solare
Dalle 17.30 Laboratorio di autocostruzione giochi e strumenti musicali solari (con i materiali ottenuti grazie alla raccolta differenziata e l'applicazione di piccoli pannelli fotovoltaici)
Ore 18.00: laboratorio di danza e percussioni afro (Gruppo Djembè Rhythm (Dakar-Senegal)
Ore 20.00: Aperitivo biologico autoprodotto e convivio: "Risparmio energetico, pratiche efficaci, bioarchitettura e decrescita felice. Bilancio della raccolta differenziata: Ecofesta? Mostra dei giochi autoprodotti."
Ore 22.00: Concerto 'Ncurunati Cantu di rosi e di Spini. Viaggio erratico attraverso canti e versi della cultura popolare siciliana.
Ore 23.00: Spettacolo di chiusura danza e percussioni. Gruppo Djembè Rhythm (Dakar-Senegal).

Dove: Parco di Serravalle (Zona Stadio, uscita Fi-Pi-Li Empoli Est).
L'ingresso è gratuito.

Per informazioni: