Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, GLI INVESTIMENTI PREVISTI, L’IDENTIKIT DEGLI STUDENTI DELLE SUPERIORI, LA SFIDA DELLA PROVINCIA SU YOUTUBE
Domani la conferenza stampa del Presidente Matteo Renzi e degli assessori Elisa Simoni (Pubblica Istruzione) e Stefano Giorgetti (Edilizia)

Si svolgerà alle ore 11,30 di domani (venerdì 7 settembre) la conferenza stampa organizzata a Palazzo Medici Riccardi in occasione dell’imminente inizio dell’anno scolastico 2007-2008.
All’incontro con la stampa parteciperanno: il Presidente della Provincia, Matteo Renzi; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elisa Simoni e l’Assessore all’Edilizia scolastica, Stefano Giorgetti.
Nel corso della conferenza stampa sarà fatto il punto sulla situazione dell’edilizia scolastica e saranno fornite le cifre relative agli investimenti programmati dalla Provincia di Firenze. Saranno inoltre illustrati i primi dati sul numero degli iscritti con il numero delle classi allestite; il numero di studenti per tipo di istituto; la suddivisione studenti maschi/femmine; la suddivisione studenti maschi per tipo di istituto; la suddivisione studenti femmine per tipo di istituto; la suddivisione studenti italiani/stranieri; la suddivisione studenti stranieri per nazionalità; gli studenti stranieri suddivisi per comune; gli studenti con residenza in provincia/fuori provincia e infine la suddivisione studenti per residenza nel comune/fuori comune della scuola frequentata.
Nell’incontro con i giornalisti sarà inoltre presentata l’iniziativa relativa alla “sfida” su YouTube lanciata agli studenti fiorentini dalla Provincia di Firenze.

06/09/2007 13.08
Provincia di Firenze