Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CRF, GLI ASSESSORI SACCARDI E DE SIERVO INCONTRANO BENEDETTI
"PER INFOGROUP UNA OPPORTUNITA' DI SVILUPPO ANCHE IN QUESTA FASE"


Un incontro tra Provincia, Comune e il Presidente della Cassa di Risparmio di Firenze

Ieri 11 settembre l’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Stefania Saccardi, insieme all’Assessore Lucia De Siervo del Comune di Firenze e ad una rappresentanza dei sindacati confederali e di settore hanno incontrato il Presidente della CRF ed una rappresentanza dell’Istituto Bancario per discutere in merito alla situazione dell’azienda Infogroup a seguito dell’integrazione con il Gruppo Intesa San Paolo.
Già in precedenza gli assessori Saccardi e De Siervo avevano incontrato il Presidente Benedetti a seguito dell’impegno assunto con i dipendenti di Infogroup nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 11 giugno.
Nel primo incontro gli assessori Saccardi e De Siervo avevano fatto proprie e trasmesso al Pres. Benedetti le preoccupazioni dei dipendenti. Il Presidente rassicurò la Provincia e il Comune sulle intenzioni della proprietà di tutelare l’azienda Infogroup anche nell’ambito della trattativa in corso.
Ieri, nel secondo incontro, avvenuto anche alla presenza dei sindacati, il dottor Benedetti ha evidenziato come gli accordi sottoscritti, in funzione dell’integrazione con il gruppo Intesa San Paolo, siano orientati a individuare azioni idonee a garantire un’adeguata valorizzazione delle professionalità esistenti in Infogroup e facciano leva in primo luogo sulla identità e sul radicamento territoriale.
Gli assessori Saccardi e De Siervo hanno ribadito la propria soddisfazione nell’apprendere che un’azienda leader nel settore informatico, legata al territorio e che ha mostrato di saper stare sul mercato, sia al centro dell’interesse del gruppo CRF anche in questa delicata fase di aggregazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo. Hanno altresì auspicato che l’operazione in atto possa tradursi, per un’azienda come Infogroup, in una opportunità di sviluppo sia sul fronte dell’occupazione che del legame con il territorio fiorentino.

12/09/2007 18.42
Provincia di Firenze