Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PALAZZO MEDICI, A SETTEMBRE L’INCASSO SALE DEL 30,14%, VISITATORI AUMENTATI DEL 50% DALL’INIZIO DELL’ANNO
L’Assessore alla Cultura, Giovanna Folonari: “E’ un trend in continua crescita che fa ben sperare per il successo della nuova mostra che presenteremo il 29 settembre”

Palazzo Medici Riccardi

Non accenna a diminuire l’appeal di Palazzo Medici. Nella prima metà di settembre già 6.155 persone (+28,82% rispetto al 2006) hanno staccato il biglietto d’ingresso al percorso museale di via Cavour, per un incasso che ormai supera del 30,14% quello fatto registrare nello stesso periodo dell'anno passato.

“Un ottimo risultato che migliora inaspettatamente gli incrementi a due cifre del mese scorso – fa notare con soddisfazione l’Assessore provinciale alla Cultura, Giovanna Cornaro Folonari – Agosto si era attestato a + 28,69% di visitatori, con il 27,16% in più di incassi rispetto al 2006. Percentuali già soddisfacenti che ora addirittura appaiono ritoccate al rialzo nei primi sedici giorni di settembre”.

“Si tratta di un trend positivo che fa ben sperare per l’avvio della nuova stagione di mostre a Palazzo Medici” aggiunge l’Assessore Folonari, dando appuntamento al 29 settembre per la presentazione di “Ori argenti gemme”, la nuova mostra che arricchirà il percorso museale di Palazzo Medici Riccardi fino all’inizio del 2008.

Per la prima casa del Medici il 2007 si preannuncia quindi come un anno da record. Dal primo gennaio sono stati oltre 114.000 i visitatori, con un incremento complessivo del 43,53% sul numero di ingressi e del 50,01% sul totale degli incassi rispetto al 2006.

“La politica espositiva di qualità avviata dalla Provincia di Firenze – conclude Giovanna Cornaro Folonari – sta ripagando pienamente degli sforzi organizzativi compiuti da questa Amministrazione. Basti pensare che la mostra Donatello e una 'casa' del Rinascimento - Capolavori dal Jacquemart Andrè, che si è conclusa ad agosto, è stata vista da quasi 50.000 visitatori”.

21/09/2007 13.13
Provincia di Firenze