Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE, LA CONVENTION, IL PD ED IL MARKETING
Lettera aperta del Capogruppo dei Comunisti Italiani Massimo Marconcini

Ci mancava altro che la Convention coi dipendenti della Provincia di Firenze da parte del Presidente Matteo Renzi. Guarda caso fatta in piena bagarre elettorale del costituendo Partito Democratico. Sarà un caso?
MI domando se all’entrata ci sarà il controllo per vedere chi avesse portato con sé I-Pod per ascoltare della musica, dato che molti dipendenti ci andranno perché… si svolge durante l’orario di lavoro.
Anche questo è il PD e, in questi giorni, ognuno organizza le iniziative più bizzarre per pubblicizzare la propria lista. Un partito all’americana soprattutto perché usa, con i dovuti distinguo, la logica del Multi Level Marketing. Ognuno porta qualcuno. E quindi non conta il prodotto, in questo caso la politica, ma il fatto che si portino altre persone.
Anche nella città di Empoli arrivano nel PD, e staranno quindi insieme a tanti ex comunisti, illustri personaggi (penso ad una donna, in particolare) fino a ieri orgogliosamente di centro destra.
Prove tecniche di governo di larghe intese? Può essere. In Provincia, del resto, il futuro gruppo PD avrà una componente del 10% di consiglieri eletti nelle liste di Forza Italia.
Che la sinistra si unisca e faccia presto. In questo paese ce ne sarà tanto bisogno. Perché i meccanismi di Multi Level Marketing sono eccitanti all’inizio, poi si inceppano appena ci sono i primi che ne rimangono fuori, e i primi esclusi ci saranno già dal 15 ottobre. E inizieranno a brontolare.
Sono tante le iniziative della sinistra unita e plurale, una si è svolta già a Firenze e molte ce ne saranno in Toscana (dal 27 settembre al 7 ottobre ad Empoli) e chi vuole che la sinistra in questo paese non scompaia, partecipi e porti il proprio contributo di idee.

Massimo Marconcini
Capogruppo PdCI Provincia di Firenze
Responsabile regionale Enti locali

25/09/2007 13.47
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PdCI