Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA STAZIONE DELLE IDEE. AN: UNA PASSERELLA ELETTORALE TRA I GIOVANI PER IL PRESIDENTE RENZI
Presentata domanda d’attualità

“A quanto ammonta la spesa complessiva impegnata dalla Provincia per la realizzazione della due giorni alla Stazione Leopolda denominata La stazione delle idee?”
Questo è quanto chiedono di sapere tramite una domanda d’attualità i Consiglieri Provinciali di An Guido Sensi, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai.
“Ancora una volta Renzi, sceglie di utilizzare il proprio incarico istituzionale per farsi passerelle personali. La due giorni rivolta ai giovani infatti, così come presentata, ci pare una passerella per Renzi ed il Ministro Fioroni che interverrà alla manifestazione.
La stranezza dell’operato del Presidente della Provincia, si spiega anche dal fatto che nessuno prima di lui, ha mai sentito la necessità di radunare tutti gli studenti per incensare il proprio operato.
Anche perché sono noti a tutti i problemi relativi alle strutture scolastiche della Provincia e quindi, sarebbe stato più opportuno impegnare la cifra spesa per organizzare la manifestazione in progetti mirati alla riqualificazione edilizia degli istituti scolastici, oppure per ampliare i progetti di offerta formativa per le scuole. Questa due giorni ci fornisce, per l’ennesima volta, l’occasione per ribadire quanto l’operato di Renzi sia contraddistinto dalla troppa attenzione all’apparenza e poca alla sostanza.
Sarebbe certamente più interessante ed importante per i cittadini, che il Presidente iniziasse a lavorare meno sulla propria immagine e più su progetti formativi e su atti concreti che sono il vero banco di prova di un buon operato di governo”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

26/09/2007 18.02
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN