IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE MASSIMO MATTEI PER LA SCOMPARSA DI PIERO PIERALLI
“La Firenze politica, da oggi, è più povera perché ha perso uno dei più grandi punti di riferimento della sua storia”

Il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei, a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Medici Riccardi, esprime cordoglio per la morte di Piero Pieralli, una delle figure di primissimo piano nella storia di Firenze. Il Presidente: “Saluta il dirigente politico, il compagno di partito e l’amico Piero Pieralli. Con Piero – ricorda il Presidente Mattei – mi sono avvicinato alla politica e mi sono sempre reso conto, nei tanti incontri che ho avuto con lui, di trovarmi di fronte ad un pezzo della nostra storia migliore. Frequentandolo, e volendogli bene, ho capito cosa vuol dire dedicare una vita alla politica ed al rispetto nei valori in cui ha sempre creduto. La Firenze politica oggi è più povera e la sinistra fiorentina, i riformisti e le tante persone che l’hanno conosciuto in vita piangono, ora, uno dei più grandi punti di riferimento”.

27/09/2007 13.49