Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MEMORARIO 2007: LE RICADUTE NELL’AREA METROPOLITANA
Incontro in Provincia – Giglioli: “Oltre ai pendolari interessati anche tutti i cittadini che si recano in città per i servizi ed i turisti”.

In previsione dell’entrata in vigore del Memorario in Mugello, Valdisieve e Valdarno, si è svolto in Palazzo Medici Riccardi un incontro fra gli enti che influenzano la mobilità dell’area metropolitana.
Alla riunione - organizzata da Provincia di Firenze, Regione Toscana e Trenitalia - hanno partecipato il Comune di Firenze, il Comune di Fiesole, Ataf&Li-nea, i mobility manager dell’Azienda ospedaliera di Careggi, dell’Ospedale pediatrico Meyer, dell’Università di Firenze e della Banca Cassa di Risparmio di Firenze, le Associazioni dei consumatori Federconsumatori e Adoc.
Nel corso dell’ incontro, che è il secondo appuntamento di una serie con le amministrazioni e con i grandi influenzatori della mobilità dell’area metropolitana, l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Provincia Maria Cristina Giglioli ha messo in evidenza come siano diverse migliaia le persone che ogni giorno arrivano dalle diverse zone della provincia e devono essere informate sulle alternative offerte dal trasporto integrato treno-bus.
“Non si tratta di informare e fornire un servizio solo ai lavoratori e agli studenti pendolari - ha detto l’assessore - ma anche ai cittadini che si recano in città per i servizi (gli ospedali per esempio) o per motivi occasionali, ai turisti che riempiono le strutture ricettive della nostra provincia. Il nostro obiettivo in questi incontri – ha spiegato Giglioli – è quello di sviluppare collaborazioni e sinergie perché il Memorario e tutta la ristrutturazione del trasporto pubblico su gomma siano conosciuti dai cittadini e dal tessuto economico dei territori interessati”.

27/09/2007 14.47
Provincia di Firenze