Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: LA STRANA IDEA DI RENZI SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Convention con i dipendenti finanziata con i soldi destinati alla formazione dei dipendenti dell’Ente

“Ci siamo già espressi nel merito della convention organizzata dal Presidente Renzi e rivolta a tutti i dipendenti della Provincia – spiegano i Consiglieri Provinciale di An Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai - puntando il dito sulla plateale inutilità di tale evento, finalizzato meramente a creare l’ennesima occasione di passerella per il Presidente.
Esaminando la determina dirigenziale relativa all’impegno di spesa sostenuto per organizzare tale evento, abbiamo rilevato che tale cifra risulta essere imputata sul capitolo relativo ai servizi rivolti alla formazione professionale dei dipendenti.
Questo dimostra come le nostre convinzioni espresse in tempi non sospetti, non siano state disattese dalla realtà dei fatti. Come fa infatti il Presidente a parlare di attenzione nei confronti del miglioramento dell’efficienza del lavoro dei dipendenti se poi utilizza i fondi destinati alla formazione professionale per organizzare degli incontri non attinenti alla materia. E quindi, poiché la manifestazione in oggetto non risulta potersi configurare come attinente a servizi relativi alla formazione dei dipendenti dell’Ente, non sarebbe stato – si chiedono gli esponenti di An – più responsabile ed opportuno impegnare tale cifra sui capitoli di spesa relativi ai servizi riservati all’Ufficio di gabinetto?”.

Il gruppo di Alleanza Nazionale

28/09/2007 18.45
Consiglio provinciale - Gruppo AN