Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONTROLLI DELLA PROVINCIA SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN VALDISIEVE
Paline non in regola sulla direttrice Pontassieve-Firenze

Proseguono i controlli della Provincia di Firenze, ente appaltante il servizio, sugli adempimenti contrattuali relativi al trasporto pubblico locale. Ad esserne interessato è il lotto 2 del Mugello e Valdisieve.
Così come preannunciato, decorsi i termini per adeguare le informazioni sulle paline alle fermate degli autobus, sono scattati i controlli sulla direttrice Pontassieve–Firenze, gestita dalla Scarl Autolinee Mugello Valdisieve.
Su 59 paline controllate 50 risultano non in regola, anche se le carenze di informazioni sono di diversa entità: 21 paline sono completamente prive del quadro orario relativo alla linea di interesse, alle restanti 29 manca l’indicazione del nuovo logo della Scarl e il soggetto da contattare in caso di rimborso.
L’azienda Autolinee Mugello Valdisieve ha 3 giorni di tempo per sanare le inadempienze o inviare controdeduzioni, altrimenti incorrerà nelle sanzioni previste dal Contratto di Servizio; la Direzione Mobilità, intanto, ha già previsto il sopralluogo di verifica per la prossima settimana.
“Un trasporto pubblico efficiente è prima di tutto un servizio accessibile – afferma l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Giglioli – e l’indicazione degli orari della linea in palina è un elemento indispensabile per poter prendere l’autobus”.
“I controlli che stiamo attuando in tutto il territorio provinciale – continua l’Assessore Giglioli – non solo rientrano nelle nostre competenze ma sono funzionali affinché i cittadini sfruttino i servizi a loro dedicati; è implicito che ciò va a vantaggio anche dell’azienda esercente il trasporto”.

05/10/2007 12.17
Provincia di Firenze