PRC SULLA SITUAZIONE DELL’OCCUPAZIONE ALLA RICHARD GINORI DI SESTO FIORENTINO
Presentata domanda d’attualità

Dai dati resi noti dalle Organizzazioni Sindacali risulta che nel corso di un anno i lavoratori della Richard Ginori di Sesto Fiorentino sono passati da 380 a 318 dipendenti, una perdita di forza lavoro pari a circa il 15%, in particolare negli ultimi tre mesi l’organico dell’azienda è diminuito di 22 unità. La diminuzione nell’organico aziendale è avvenuto soprattutto per dimissioni volontarie, stante la perdurante incertezza sulle sorti dell’azienda, elemento che però mette in seria difficoltà l’operatività dello stabilimento di Sesto Fiorentino e tende ad attuare il Piano Del Bò che prevedeva la riduzione a 250 addetti. Ciò premesso i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di riferire al Consiglio Provinciale in merito alla situazione attuale della storica azienda sestese, le prospettive future relative al rilancio della Richard Ginori e all’occupazione ed infine sulle iniziative che l’Amministrazione a messo in atto a tale scopo assieme agli altri Enti Locali interessati.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

05/10/2007 12.51