Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULL'APERTURA DELLA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO PER 30 LAVORATORI DELLA CARREFOUR DI CALENZANO
Presentata domanda d’attualità

La direzione aziendale della Carrefour ha annunciato per lettera l’apertura della procedura di licenziamento per 30 lavoratori dell’ipermercato di Calenzano, i lavoratori riuniti in assemblea il 1 ottobre 2007 hanno risposto con la proclamazione dello stato di agitazione.
Le RSU dell’ipermercato di Calenzano e le strutture territoriali di FILCAMS – CGIL, FISASCAT – CISL e UILTUCS – UIL hanno dichiarato il blocco del lavoro straordinario e supplementare, riservandosi di decidere ulteriori forme di mobilitazione.
Ciò premesso gli scriventi consiglieri provinciali chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. se l’Amministrazione Provinciale sia stata interessata alla vertenza, nel qual caso si chiede di conoscere le posizioni assunte in merito;
2. in ogni caso quali iniziative abbia messo, o intende mettere, in atto l’Amministrazione Provinciale per una soluzione positiva della questione per un immediato rilancio dell’azienda che garantisca l’occupazione.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

05/10/2007 13.04
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc