Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DALLA PROVINCIA VERIFICHE SUL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO: CONTROLLI SULLE INFORMAZIONI ALLE PALINE NEL CHIANTI VALDARNO
Piena soddisfazione per il risultato degli accertamenti è stata espressa dall’Assessore alla Mobilità, Cristina Giglioli

La Direzione Mobilità e Trasporti della Provincia di Firenze, preposta alla verifica del servizio di trasporto pubblico su gomma, ha effettuato venerdì un altro controllo sulla corretta informazione alle paline del Chianti Valdarno, lotto gestito dalla Scarl Autolinee Chianti Valdarno.
Delle 83 paline ispezionate sulla Via Cassia, tra Firenze e Greve in Chianti (via Ferrone), solo una palina è risultata irregolare per mancanza del quadro orario.
“È con soddisfazione – afferma l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Maria Cristina Giglioli – che rendiamo noto questo risultato che appartiene, in primo luogo, ai cittadini, perché contribuisce all’utilizzo di questo servizio, alla Scarl Autolinee Chianti Valdarno perché avvicina gli utenti al bus e rispetta gli oneri contrattuali assunti, ma appartiene anche alla Provincia”.
“Inoltre - prosegue l’Assessore provinciale – rileviamo che le 50 paline irregolari riscontrate sulla tratta Pontassieve - Firenze sono state tutte sistemate dalla Scarl Autolinee Mugello Valdisieve nei 3 giorni previsti dal Contratto di Servizio”.
“Infatti – continua Giglioli – il ruolo della Provincia quale garante di un servizio pubblico fatto per i cittadini con risorse pubbliche, non può che essere valorizzato da riscontri positivi come questo che ci stimolano a proseguire sulla strada intrapresa, perché un trasporto pubblico migliore è possibile”.
La Provincia, che ha inaugurato le verifiche sul servizio del trasporto pubblico a marzo con l’Area Metropolitana, continuerà a svolgere la sua attività di controllo su tutto il territorio provinciale sui molteplici aspetti che lo qualificano.

10/10/2007 13.42
Provincia di Firenze