I PROGETTI PER LA SALA EST–OVEST
L’assessore Giorgetti ha risposto ad una domanda d’attualità di Comucci e Lensi (Forza Italia)

Sul probabile smantellamento della Sala Est–Ovest della Provincia l’assessore al patrimonio ed edilizia Stefano Giorgetti ha risposto, in Consiglio provinciale, ad una domanda d’attualità dei consiglieri Comucci e Lensi di Forza Italia. “In base ad uno studio, già presentato lo scorso maggio, c’è la volontà di fare questa galleria che colleghi via Cavour a via Ginori attraversando la Sala Est–Ovest ed i locali del garage. Da questo studio passeremo, a breve, al progetto. La realizzazione di quest’opera valorizzerà tutto quello che andrà ad affacciarsi sulla galleria, a differenza di quello che c’è oggi ed andrà a valorizzare anche gli ambienti, dal punto di vista edilizio e del recupero dell’immobile. Mi viene chiesto della riqualificazione dei locali attigui che, originariamente, dovevano essere destinati al Circolo Dipendenti. L’importo delle opere svolte ammonta a 570 mila euro più Iva. Le opere sono state eseguite e rimangono, a tutt’oggi, opere valide. Per la cucina non sono stati acquistati materiali. E’ stato fatto solo l’impianto mentre è stato acquistato l’arredo per il bar e tuta una serie di supporti all’arredo, tra cui tre frigoriferi per un totale di 68.118 euro. Sulla destinazione dei locali – ha aggiunto l’assessore Giorgetti – ribadisco che occorre vedere l’aspetto progettuale definitivo. In base a quello verificheremo anche dove verrà collocato il Circolo. Tra 20 giorni il progetto sarà pronto e potremo essere, così, più precisi”. Per Comucci: “La cosa più preoccupante è che un Circolo dipendenti prima c’era ed ora non c’è più. Si procede con un rinvio per cercare di trovare delle soluzioni. In politica si direbbe, delle soluzioni condivise che, ad oggi, non ci sono. Rimaniamo stupiti ed attendiamo di sapere come realmente sarà il progetto definitivo”.

10/10/2007 15.19