Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI UN CONVEGNO SULLA MOBILITA’

Mercoledì 17 ottobre gli amministratori pubblici e gli operatori del settore si confrontano sui temi più urgenti che riguardano il trasporto pubblico

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi e l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Maria Cristina Giglioli, hanno organizzato a Firenze (Mercoledì 17 ottobre ore 9,30, Palazzo Medici, sala Est-Ovest di via Ginori 12) un confronto sul tema: “Mobilità, non c’è più il futuro di una volta?”.
I lavori riguarderanno le questioni più urgenti che interessano il settore del trasporto pubblico. Molte le domande e i temi offerti alla discussione: La qualità ha un giusto prezzo? Il futuro è in gara? Pensare al domani con molto trasporto? Raggiungere la sostenibile leggerezza del trasporto pubblico? Trasporto pubblico: andare sul sicuro?
Al convegno di Palazzo Medici, oltre alle rappresentanze istituzionali e sociali, sono state invitate le aziende di trasporto pubblico di carattere nazionale come Trenitalia e tutte le aziende di trasporto su gomma del territorio fiorentino: Sita, Ataf, Li-nea, Cap, Florentia Bus, Alterini, Ala, Sam, Magherini.

15/10/2007 18.45
Provincia di Firenze