VAT MARASHI, NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEGLI STRANIERI
Albanese, subentra a Mourad Abderrezak

Al primo scrutinio, presenti 15 consiglieri su 21, il Consiglio degli Stranieri della Provincia ha eletto il suo nuovo Presidente al posto del dimissionario Mourad Abderrezak (algerino della lista “Mondo Unico, un mondo per tutti”) che ha rimesso il proprio mandato per motivi di lavoro. L’albanese Vat Marashi (eletto nella lista “Albania in Toscana – Al To”) ha ottenuto 12 voti, due preferenze sono andate all’altro candidato: il peruviano Pablo Salazar del Risco (lista “Pace, Diritti, Democrazia”), una scheda nulla. Confermati come Vice Presidente la filippina Teresita Geronimo (lista “Viva Filippine!”) ed il Comitato di presidenza composto, oltre che dal neo Presidente e dalla Vice Presidente dai consiglieri Majlinda Durici (albanese della lista “Mondo Unico, un mondo per tutti”), Marie Lahache (nata alle Mauritius, della lista “Insieme”) ed Ebieme Ebieme (nigeriano della lista “Senza Frontiere”).

18/10/2007 14.22