Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RODOLICO, L’ASSESSORE GIORGETTI HA CONSEGNATO I LAVORI PER L’AMPLIAMENTO
L’Assessore all’Edilizia Stefano Giorgetti, con i tecnici della Provincia, ha consegnato oggi alla ditta appaltatrice i lavori per la realizzazione della nuova sede per l’ampliamento del liceo scientifico Rodolico in via Baldovinetti

“L’ampliamento dell’attuale struttura”, ha spiegato l’Assessore Giorgetti, “si è reso necessario per rispondere a un crescente aumento della popolazione scolastica che in parte, oggi, si trova nella succursale presso l’Ist. Galilei. Il nostro obiettivo è completare i lavori entro un anno, per riunire tutte le sezioni nel plesso scolastico di Via Baldovinetti”.
I lavori che sono stati consegnati prevedono la realizzazione di un edificio su due piani a pianta pressoché rettangolare collegato all’esistente tramite un corpo vetrato. L’edificio è su due piani, con una superficie coperta in pianta di 470 mq e un volume complessivo di 3580 mc. E’ dotato di ascensore, scala interna ed esterna e collegamento vetrato con l’esistente. I nuovi ambienti richiesti e necessari al soddisfacimento del fabbisogno di studenti e insegnanti sono: 4 aule normali, 1 aula piccola, 1 sala insegnanti, 1 ufficio del direttore, 1 segreteria amministrativa, 1 archivio, 1 ufficio del preside, 1 locale fotocopie, 1 segreteria didattica, 2 gruppi di servizi igienici per alunni ed insegnanti, 1 vano per i quadri elettrici, 1 vano per sottocentrale termica.
L’edificio principale sarà costituito da un unico corpo realizzato con telai in calcestruzzo armato e solai in laterizio e cemento. Il corpo di collegamento vetrato sarà realizzato in acciaio e giuntato sismicamente ai due edifici adiacenti. I solai saranno di tipo tradizionale in latero-cemento.

23/10/2007 11.50
Provincia di Firenze