Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DAVID ERMINI ATTUALE CAPOGRUPPO DELLA MARGHERITA LANCIA IL GRUPPO UNICO DEL PARTITO DEMOCRATICO E DESIGNA RICCARDO GORI ALLA SUA GUIDA
“A seguito dello splendido risultato delle Primarie”

“Dopo lo splendido risultato delle Primarie anche la nostra Provincia deve organizzarsi con il Gruppo Unico in Consiglio – ha detto David Ermini –. E la proposta che avanzo è che a guidarlo sia Riccardo Gori attuale capogruppo DS, con il quale abbiamo avuto sempre ottimi livelli di collaborazione e che – a mio avviso – ha le qualità politiche e istituzionali adatte per condurre avanti questa nuova esperienza.
Tra l’altro l’ultima parte della legislatura sarà caratterizzata da ulteriori obbiettivi importanti da raggiungere e ciò dovrà avvenire anche con l’apporto del gruppo del PD come di tutta la maggioranza”.
Riccardo Gori da parte sua ha affermato: “Sono lieto della proposta di Ermini e del suo apprezzamento. La responsabilità di guidare il gruppo del PD in Provincia mi carica di un peso e di un onore che intendo esercitare nel pieno di una collegialità politica – a cominciare da quella con Ermini – che dia il senso di una elaborazione comune e che faccia del gruppo del PD un elemento che da un lato rafforzi ulteriormente la maggioranza e dall’altro affini, in stretto rapporto con l’esecutivo, il profilo riformista che il nuovo partito deve assumersi come compito primario”.

23/10/2007 12.37
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PD