IL PRESIDENTE MASSIMO MATTEI HA INCONTRATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEGLI STRANIERI VAT MARASHI
Chiesto un rilancio dell’organo consuntivo per dare risposte ai tanti immigrati che vivono in Provincia

Il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei ha ricevuto il neo Presidente del Consiglio degli Stranieri Vat Marashi. Il Presidente Mattei si è congratulato con il nuovo Presidente che ha ottenuto 15 voti dall’assemblea che è composta da 21 membri. “La Presenza del Consiglio degli Stranieri, in seno al Consiglio provinciale, ancora non si è fatta sentire – ha detto subito a Marashi il Presidente Mattei – mentre ritengo sia utile un organo del genere per aiutare e facilitare l’integrazione degli Stranieri nella società. Gli stranieri hanno bisogno di una struttura consuntiva che possa fare anche da coordinamento, vero, con le tante associazioni che già operano in Provincia in favore degli stranieri. Il Consiglio provinciale degli Stranieri non deve prendere i vizi della peggior politica italiana e deve, ora, dimostrare la volontà di rilanciare questo progetto. Come Provincia ribadiamo la nostra volontà di venire incontro alle esigenze del Consiglio degli Stranieri. Vogliamo, però, vedere un cambiamento, ed un rilancio serio, di questo organo consuntivo”. Il Presidente del Consiglio degli Stranieri Vat Marashi ha sottolineato di aver accettato questo incarico proprio per rilanciare questo organo: “Mettendoci tanta volontà e chiedendo la collaborazione di tutti. E’ difficile, dopo 5 anni, riprendere in mano la situazione ma occorre dar voce alla cittadinanza straniera che vive e lavora in Provincia. Sono molte – ha proseguito Marashi – le persone che cercano di integrarsi. L’immigrazione è una realtà sotto gli occhi di tutti. Ci sono nuovi bambini che nascono, anziani che vivono in Italia. Credo sia importante lavorare con maggiore tranquillità, anche per dare risposte ai tanti immigrati che vivono nella Provincia di Firenze”.

24/10/2007 14.03