Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI A MONTEZEMOLO: “LA PROVINCIA DI FIRENZE E’ PRONTA A COLLABORARE CON LA FERRARI PER INVESTIRE NELL’AUTODROMO DEL MUGELLO”
L’impianto di Scarperia che oggi ha ospitato il “Ferrari day” potrebbe essere reso idoneo per la accogliere la Formula Uno

“La Provincia di Firenze è pronta a investire nelle infrastrutture necessarie. Se la Ferrari ce lo chiedesse saremmo pronti a fare la nostra parte per portare le gare della Formula 1 in Toscana”. Lo ha ribadito il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, che oggi al “Ferrari day”, all’autodromo del Mugello, ha incontrato anche il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. “L’impianto mugellano da sempre ospita le rosse per i test e i collaudi in vista dei Gran Premi- ha ricordato Renzi – saremmo felici se si potesse fare ancora di più. Siamo comunque già soddisfatti che il territorio fiorentino sia la seconda casa delle Ferrari che, con le loro vittorie e il loro stile inimitabile, esportano nel mondo l’immagine positiva del genio italiano”. Renzi ha colto l’occasione anche per esaltare le qualità del Mugello. “Un territorio – ha detto il Presidente – che ha fatto dell’accoglienza e della qualità le sue prerogative. Siamo orgogliosi del fatto che la conferma ci arrivi da un numero uno mondiale come la Ferrari”.

28/10/2007 16.05
Provincia di Firenze