Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE HA CONSEGNATO I LOCALI PER IL TRASFERIMENTO DEL LICEO CASTELNUOVO

L’Assessore provinciale all’Edilizia Stefano Giorgetti ha spiegato il programma degli interventi
Con la sistemazione dell’immobile di via della Colonna sarà eliminata la succursale di via Giusti

Da oggi il Liceo scientifico statale Guido Castelnuovo ha gli spazi necessari per accogliere, nella sede di Via della Colonna, gli studenti finora ospitati in via Giusti. La Provincia di Firenze ha consegnato questa mattina i nuovi locali. I lavori sono stati eseguiti dall’Ente provinciale per consentire il totale trasferimento del Liceo Castelnuovo all'interno dell'immobile di via della Colonna, con conseguente eliminazione della succursale di via Giusti.
Soddisfazione per il completamento dell'intervento è stata espressa dall’Assessore provinciale all’Edilizia, Stefano Giorgetti, presente questa mattina alla cerimonia. “Questi lavori – ha spiegato Giorgetti - sono stati portati a termine nell’ambito del programma di riorganizzazione degli spazi che vedono interessati gli Istituti Michelangelo, Salvemini-Duca d’Aosta, e Liceo Castelnuvo”.
“Dopo aver provveduto alla sistemazione del Michelangelo con quattro aule all’interno dell’immobile in Via della Colonna – ha aggiunto l’Assessore provinciale – ora, grazie alla fattiva collaborazione dei tre istituti, ed in particolare del Duca d'Aosta, abbiamo consegnato gli spazi funzionali al trasferimento del Castelnuovo, sempre all’interno dell’immobile di via della Colonna”.
“Il programma degli interventi – ha concluso Giorgetti – sarà completato con la riunificazione dell’Istituto Salvemini – Duca d’Aosta in via Giusti, grazie al recupero di alcuni spazi della struttura prefabbricata”.

05/11/2007 13.04
Provincia di Firenze