Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN SUL SECONDO PONTE SULL’ARNO A SAN PIERINO
“Annunciata un’interrogazione ed una mozione in Provincia”

“Sono tre le lettere di sollecitazioni relative alla costruzione del secondo Ponte sull’Arno nella frazione di San Pierino, spedite al Ministro di Pietro. La risposta a queste segnalazioni però, non è mai arrivata”. Spiega Daniela Vallini, consigliere comunale di Alleanza Nazionale a Fucecchio. “Nelle lettere avevamo allegato anche documentazioni e foto dei lavori ormai bloccati ed in Consiglio Comunale abbiamo presentato diverse interrogazioni”.
“Il silenzio del Ministro Di Pietro è grave – spiega Nicola Nascosti, Consigliere provinciale di Alleanza Nazionale – perché arriva dopo la presa in carico del problema da parte dello stesso, che, rispondendo ad un’interpellanza dell’On. Migliori presentata nel 2006, aveva assicurato il sicuro interessamento del Dicastero che guida”.
Per questo, sul fronte provinciale, i consiglieri di Alleanza Nazionale Nicola Nascosti e Guido Sensi annunciano la presentazione di un’interrogazione e di una mozione sulla questione.
“Poiché anche la Provincia di Firenze ha finanziato il progetto partecipando, insieme a Regione e Comune, al 35% dei finanziamenti – spiegano infatti i Consiglieri Provinciali – chiederemo lumi alla Giunta Provinciale per sapere se conosce le motivazioni che sono alla base dei ritardi dei lavori. E se questi siano causati da problemi relativi alla progettazione o da altri motivi. Sempre sull’argomento, considerando l’impegno di fondi da parte della Provincia, presenteremo una mozione in cui chiederemo al Presidente della Provincia di farsi carico del problema e garantire così un intervento tempestivo tale da assicurare la risoluzione del problema e lavorare – concludono gli esponenti di An – affinché la costruzione di questo importante nodo viario si concretizzi in tempi brevi”.

Nicola Nascosti Guido Sensi

05/11/2007 18.13
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN