PRC SULLO SCIOPERO DEGLI ESTERNALIZZATI CSPO
Presentata domanda d’attualità

Nelle giornate del 6 e 7 novembre 2007 i lavoratori ISMA, Consorzio Evolve, che effettuano in appalto i servizi accessori, di accettazione, portineria e front office del CSPO, hanno scioperato per 16 ore.
I lavoratori rivendicano: a) di sedere con pari dignità ai tavoli regionali, insieme alle rappresentanze sindacali degli altri lavoratori, per avere voce in capitolo nei processi di riorganizzazione …; b) garanzie sul mantenimento dell’occupazione, perché il Consorzio Evolve, il CSPO e la Regione si facciano carico di una situazione che ha il carattere dell’emergenza; così come viene affermato nel comunicato congiunto di Filcams CGIL e Fisascat CISL.
Ciò premesso, i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere in merito ai seguenti punti:
1. se l’Amministrazione Provinciale sia stata interessata alla vertenza, nel qual caso si chiede di conoscere le posizioni assunte in merito;
2. in ogni caso quali azione intende promuovere l’Amministrazione Provinciale per contribuire ad una soluzione positiva.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

08/11/2007 16.29