Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI (AN) SULL’IMPIANTO DEL FERRALE
“Ringraziamo l’assessore per la non risposta alla nostra interrogazione”

“Ringraziamo l’Assessore Nigi per la non risposta fornita alla nostra interrogazione”. Spiega il Consigliere Provinciale Guido Sensi in relazione all’interrogazione presentata in Consiglio con oggetto l’impianto del Ferrale.
“Nella risposta dell’Assessore infatti, non è stato fatto cenno a nessun parere concernente delle prescrizioni vincolanti della Regione Toscana, come chiesto invece nel testo dell’interrogazione, delineando solamente il parere formulato dall’ufficio competente del Comune. Nel testo dell’interrogazione avevamo infatti fatto riferimento ad una nota della Giunta Regionale relativa ad una località interessata da variante del Prg, così come è accaduto per la zona di riferimento dell’impianto del Ferrale in cui con una nota si sottolineava che: "Poiché l’area, pur esterna al perimetro delle aree storicamente inondate, si trova vicina al perimetro stesso, si prescrive di realizzare il piano di calpestio dei fabbricati della zona rifugio e della zona sanitaria ad una quota dell’attuale parco di campagna di almeno 50 cm”.
Inoltre, nella risposta all’interrogazione non è stato fornito nessun riferimento alle quote di livello previste per suddetto impianto.
Stiamo preparando quindi una nuova interrogazione nella quale riformuleremo dettagliatamente queste due domande per sapere dall’Assessore, se la Regione abbia o meno espresso un parere in relazione alla variante al Prg relativa al Ferrale, e se tale prescrizione sia da ritenersi vincolante in questa fattispecie. Ed infine, per sapere se sono previste delle quote per suddetto impianto”.

Guido Sensi
Gruppo Alleanza Nazionale

15/11/2007 18.05
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN