Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VERIFICA DELL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA GIUNTA
Approvata, all’unanimità, mozione che chiede l’applicazione di una norma del Regolamento del Consiglio provinciale

Approvata all’unanimità, dal Consiglio provinciale, la mozione della I Commissione consiliare che impegna la Giunta all’applicazione dell’Articolo 64, comma 6: “Annualmente, prima della sessione di bilancio, il Consiglio verifica lo stato d’attuazione del programma. A tale scopo, la Giunta predispone il materiale documentario, diviso per assessorati. Il Presidente della Giunta invia al Presidente il materiale, concordando modalità, tempi e partecipazione degli assessori alle sedute delle competenti commissioni consiliari, nelle quali è presentato e discusso lo stato d'avanzamento del programma. Al termine dei lavori le Commissioni, ciascuna per le materie di propria competenza, relazionano al Consiglio nella seduta appositamente dedicata alla verifica del programma. “E’ un impegno – ha spiegato il Vice presidente della I Commissione Piergiuseppe Massai – ad applicare questo articolo che, ad oggi, non è stato mai applicato. Non tanto per sapere cosa succede da gennaio a dicembre dell’anno in corso, ma per sapere lo stato di avanzamento del programma dal momento in cui ci si presenta agli elettori al momento in cui si torna dagli elettori per farsi dare una adesione in generale”. Anche per Targetti (PRC): “E’ un dovere della Giunta di fare un bilancio sull’attuazione del programma di mandato e sul programma di lavoro della Giunta. Questo non è stato mai fatto ed è, secondo me, l’ennesimo, esempio di un rapporto non equilibrato e non corretto fra esecutivo e Consiglio Provinciale”.

28/11/2007 15.43
Provincia di Firenze