Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE E LA FONDAZIONE AVSI PRESENTANO L’INCONTRO CON ROSE BUSINGYE E IL CONCERTO "UNA SPERANZA CHE NON MUORE"
Iniziativa al Palacongressi per la presentazione della campagna di raccolta fondi “Tende 2007/08” a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale. I solisti del Maggio Musicale protagonisti di in una serata-evento al Teatro Verdi con un concerto di musica classica pro Avsi dedicato a Graziano Grazzini

Martedì 4 dicembre, alle ore 12.00, nella sala Stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici, il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, insieme ai volontari di Avsi, Maria Luisa Ugolotti, Luigi Paccosi e Matteo Lastrucci, presenteranno due iniziative pro Avsi.
La prima si svolgerà giovedì 6 dicembre, alle ore 21.15, presso l’auditorium del Palazzo dei Congressi di Firenze, e prevede un incontro-testimonianza con Rose Busingye, direttore dell’ong ugandese Meeting Point International. Nella stessa serata vi sarà la presentazione della campagna di raccolta fondi “Tende 2007/08” a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale di Avsi.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 12 dicembre 2007, ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze, dove i Solisti del Maggio Musicale, diretti dal maestro Giovanni Fornasieri (al pianoforte il maestro Bruno Canino, pianista di fama internazionale), saranno protagonisti di una serata-evento pro Avsi: un concerto di musica classica dal titolo "Una speranza che non muore", dedicato a Graziano Grazzini, consigliere provinciale recentemente scomparso.
L’Avsi è presente in Africa, America Latina, Est Europa, Medio Oriente, Asia e opera nei settori della sanità, igiene, cura dell'infanzia in condizioni di disagio, educazione, formazione professionale, recupero delle aree marginali urbane, agricoltura, ambiente, microimprenditorialità, sicurezza alimentare, Ict ed emergenza umanitaria.



















30/11/2007 19.11
Provincia di Firenze