Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“RICORDI IL TRENO, NON PERDI IL BUS”, LA PROVINCIA PRESENTA L’INTEGRAZIONE DEL SERVIZIO AUTOLINEE CON IL MEMORARIO FS
Giovedì saranno forniti tutti i dati sulle nuove corse e sulle stazioni interessate dalle modifiche. Il Presidente della Provincia, l'Assessore ai Trasporti e la Direzione Mobilità illustrano i particolari del progetto di rete integrata per la riorganizzazione del servizio bus

“Ricordi il treno, non perdi il bus”. Con questo facile slogan - che vuol essere un richiamo esplicito al Memorario 2007 varato dalle Ferrovie dello Stato - la Provincia di Firenze presenterà ufficialmente, alle istituzioni e alla stampa, il progetto di rete integrata treno/bus.
L’Assessore provinciale al Trasporti, Maria Cristina Giglioli e Filippo Bonaccorsi, della Direzione Mobilità della Provincia di Firenze, hanno organizzato un incontro (ore 10,30 di giovedì 6 dicembre, sala Est Ovest di Palazzo Medici) nel corso del quale verranno illustrati ai sindaci del territorio, agli operatori del settore, alle associazioni e ai sindacati, i particolari della riorganizzazione del servizio bus studiata allo scopo di integrare il servizio ferroviario previsto da Memorario 2007.
Al termine del convegno (ore 11,30) il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, l’Assessore Maria Cristina Giglioli e i tecnici della Direzione Mobilità, saranno disponibili per incontrare i giornalisti e fornire i dettagli del progetto.
Tra le numerose indicazioni verranno forniti anche i dati relativi ai chilometri aggiuntivi per l’anno 2008 e l’investimento economico previsto per il prossimo anno, il numero delle corse bus nella fascia serale, quelle nei giorni festivi e il numero delle corse nell’Area Metropolitana, il nuovo capolinea e l’elenco delle stazioni che usufruiranno dell’avvicinamento delle corse.

04/12/2007 16.38
Provincia di Firenze