Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UNA GIGANTOGRAFIA DI INGRID BETANCOURT SULLA FACCIATA DI PALAZZO MEDICI
La lettera dalla prigionia scritta dalla donna rapita dalle Farc è stata inviata dalla Provincia a tutti i Presidi degli istituti superiori

UNA GIGANTOGRAFIA DI INGRID BETANCOURT SULLA FACCIATA DI PALAZZO MEDICI

Una gigantografia di Ingrid Betancourt Pulecio è esposta da oggi sulla facciata di Palazzo Medici, sede della Provincia di Firenze. Per tutta la durata delle vacanze di Natale il volto della donna rapita nel febbraio 2002 dalla guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia potrà essere visto da tutti i fiorentini che passeranno da via Cavour per il tradizionale shopping. “Simbolo e richiamo – ha commentato il Presidente della Provincia di Firenze - ai valori che valgono: la libertà e la responsabilità, certo. Ma anche la speranza”.
Proprio la virtù della speranza vuole essere messa in risalto dall’iniziativa della Provincia di Firenze che ha spedito a tutti i Presidi degli istituti superiori del territorio fiorentino una copia della lettera scritta dalla prigionia da Ingrid Betancourt. “Le sue immagini di donna prigioniera e provata stringono il cuore – scrive il Presidente della Provincia di Firenze - La sua lettera è di una bellezza incredibile e nonostante il dramma conserva una porta aperta alla speranza”.

05/12/2007 14.27
Provincia di Firenze