PRC SUL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO PER IL 2008 A 130 PRECARI DELL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE
Presentata domanda d’attualità

A 130 collaboratori precari dell’Università di Firenze non verrà rinnovato il contratto per il 2008 per decisione dell’amministrazione universitaria, come conseguenza del piano di stabilizzazione stabilito da una circolare del ministro Nicolais, piano che prevede la possibilità di stabilizzare 93 lavoratori del personale tecnico-amministrativo e 4 collaboratori linguistici, ma che manderà a casa 130 addetti alla gestione dei servizi agli studenti nelle sedi decentrate. La giustificazione ufficiale è quella del contenimento dei costi, giustificazione che è contestata dalle organizzazioni sindacali, che hanno chiesto un incontro urgente al Rettore.
Ciò premesso, i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di essere informati sulla questione per quanto a loro conoscenza ed di rispondere in merito alle eventuali iniziative che intendessero prendere in merito nell’ambito delle proprie attribuzioni.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

14/12/2007 15.21