Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCENERITORE DI SELVAPIANA: UNA PRECISAZIONE DELL'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE DELLA PROVINCIA
La relazione tecnica sull’ampliamento dell’impianto è disponibile sul web. Il termine per le osservazioni scade il 13 gennaio.

In seguito a notizie pubblicate su organi di stampa, relativamente alla documentazione tecnica per l’ampliamento dell’inceneritore di Selvapiana nel comune di Rufina, l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Firenze intende dare alcuni chiarimenti.
Non è obbligatoriamente necessario, come è stato riportato citando una segnalazione dei Verdi di Firenze, recarsi negli uffici di via Mercadante per prendere visione della documentazione tecnica relativa alla domanda per l’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.), ultimo atto necessario per costruire e attivare l’ampliamento dell’impianto.
Tale documentazione, prodotta dalla AER Spa (titolare dell’impianto) e presentata alla Provincia, è disponibile on line sul sito web www.termovalorizzatore.it, appositamente allestito dalla stessa società, che ha concordato di rendere integralmente pubblici tutti gli atti e i loro aggiornamenti relativi all’ampliamento e li ha messi a disposizione fin dalla prima presentazione.
La sintesi non tecnica, prevista dalla legge e sicuramente più adatta ai non addetti ai lavori, oltre che sullo stesso indirizzo web è disponibile dal 19 dicembre scorso anche sul sito della Provincia di Firenze all’indirizzo: http://www.provincia.fi.it/ippc/Sintesi%20non%20tecnica%2021-11-07.pdf.
Naturalmente il personale della “Direzione ambiente e gestione rifiuti” che si occupa delle autorizzazioni ambientali in via Mercadante 42, sede degli uffici dell’assessorato all’Ambiente della Provincia di Firenze, è disponibile per quei cittadini che volessero consultare la documentazione in formato cartaceo. Per appuntamento chiamare il numero 055 2760036.
L’assessorato ricorda inoltre che sul progetto sottoposto ad A.I.A. tutti gli interessati possono presentare osservazioni fino al 13 gennaio 2008: devono farlo in forma scritta, indirizzando alla “Provincia di Firenze, P.O. V.I.A. A.I.A. Aria – Direzione ambiente e gestione rifiuti, Via Mercadante 42, 50144 Firenze".

04/01/2008 10.42
Provincia di Firenze