Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN “DIAMANTE” A VILLA DEMIDOFF
Firenze, giovedì 10 gennaio 2008, ore 11, Sala Stampa Oriana Fallaci, via dei Ginori 8

Giovedì 10 gennaio 2008, alle ore 11, presso la Sala Stampa Oriana Fallaci della Provincia di Firenze in Palazzo Medici Riccardi, ingresso da via dei Ginori 8, il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, il Direttore del Parco Mediceo di Pratolino Gennaro Gilberti ed il Responsabile della Ricerca Enel Gennaro De Michele firmeranno un protocollo di intesa per l’installazione e l’esercizio nel Parco di Pratolino del “Diamante”, un impianto fotovoltaico sperimentale ideato e realizzato da Enel.
Il “Diamante” è una tecnologia innovativa che, all’impatto visivo, assomiglia più ad un’opera d’arte che ad una centrale energetica ad energia solare. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto che impegna gli enti coinvolti ad attivare percorsi virtuosi di diffusione e valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili.
In occasione della firma dell’accordo, il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, il Direttore del Parco Mediceo di Pratolino Gennaro Gilberti ed il Responsabile della Ricerca Enel Gennaro De Michele esporranno nel dettaglio il funzionamento del “Diamante” e le azioni di collaborazione future per la promozione e l’utilizzo di energie alternative.

08/01/2008 10.41
Provincia di Firenze