LA VERTENZA ATAF
L’assessore Saccardi ha risposto, in Consiglio, ad una domanda d’attualità di PRC

Dopo lo sciopero all’ATAF l’assessore al lavoro Stefania Saccardi ha risposto, in Consiglio provinciale, ad una domanda d’attualità di PRC sugli sviluppi della vertenza che riguarda Ataf. “L’Amministrazione provinciale ha un contratto di servizio con ATAF che più volte, come si sa, ha preteso che venisse rispetto. Al momento, i rapporti tra le parti, cioè tra ATAF e i lavoratori restano piuttosto conflittuali – ha aggiunto Saccardi – e sono previsti altri scioperi. Il Sindacato denuncia un comportamento aziendale che si manifesta attraverso atti unilaterali non concertati e una politica gravosa per i lavoratori neoassunti. I sindacati hanno chiesto la riattivazione del tavolo trattante dopo il tentativo del tavolo di conciliazione davanti al prefetto”. Calò ha ricordato come: “Lo stato di agitazione è confermato perché i vertici aziendali continuano ad avere un atteggiamento irresponsabile e perché il tentativo di conciliazione non è andato a buon fine. Dalla Presidente Capezzuoli al neodirettore si continua ad ignorare il fatto che c’è una parte che riguarda le relazioni sindacali ed i punti cruciali della vertenza: orario di lavoro, nuove assunzioni e premi. Se non c’è concertazione, il sindacato non ha altra risposta che non lo sciopero”.

16/01/2008 12.53