“DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, BILANCIO DELLA CONSULTA A FIRENZE
1 febbraio 2008, ore 15, Sala Pistelli, Palazzo Medici Riccardi, Firenze, via Cavour 1

Oggi pomeriggio, 1 febbraio, presso la Sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1, l'assessorato all'Ambiente promuove a partire dalle ore 15 un’ iniziativa dedicata alla tutela degli animali dal titolo "Un anno a difesa degli animali – L’attività della Consulta provinciale” . Nell'occasione, oltre a intitolare la Consulta alla Sig.ra Gilberta Bonaccorsi (che è stata presidente dell’associazione ‘Dalla parte degli animali’), sarà effettuato un bilancio dell'attività svolta e sarà presentato il libro "Protezione degli Animali". I lavori saranno introdotti da Luigi Nigi, assessore alle Politiche dell’ambiente e del territorio. Seguiranno gli interventi di Enrico Loretti (Ufficio igiene urbana veterinaria dell’Azienda sanitaria di Firenze) e di Sergio Papalia (dirigente della direzione generale Sanità animale del Ministero della Salute), che è autore del libro ‘Protezione degli animali’.

01/02/2008 11.15