Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, NASCE IL PRIMO SPORTELLO DEDICATO ALLE ENERGIE RINNOVABILI
Lunedì 4 febbraio, alle ore 10,30 inaugurazione del desk itinerante in piazza della Repubblica a San Casciano. Interverranno l’Assessore provinciale all’Ambiente, Luigi Nigi e i sindaci di sei Comuni del Chianti fiorentino

Come installare un pannello fotovoltaico? Quali i possibili finanziamenti e incentivi economici in materia di energie rinnovabili? Cosa fare per allestire un impianto energetico? A queste e molte altre domande sarà in grado di rispondere lo sportello Ri-Energia. L’inaugurazione del primo sportello è in programma lunedì 4 febbraio nel Comune di San Casciano in piazza della Repubblica (zona mercato) dove, a partire dalle ore 10,30, sarà allestito un desk presieduto da personale tecnico incaricato di divulgare materiale informativo e orientare i cittadini nelle scelte che favoriscono le “best practises”.
All’evento inaugurale saranno presenti l’Assessore provinciale all’Ambiente, Luigi Nigi; Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli; Maurizio Semplici, Sindaco di Barberino Val d’Elsa; Marco Hagge, Sindaco di Greve in Chianti; Ida Beneforti, Sindaco di Impruneta; Ornella Signorini, Sindaco di San Casciano in Val di Pesa; Stefano Fusi, Sindaco di Tavarnelle Val di Pesa.

01/02/2008 13.42
Provincia di Firenze