Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Il GENIO FIORENTINO 2008 CERCA CANTORI PER LETTURA SIMULTANEA DEI CANTI DELLA DIVINA COMMEDIA
Appuntamento mercoledì 13 febbraio al Teatro Cantiere Florida
Alle ore 18.30 presentazione del progetto con proiezioni video delle edizioni precedenti

volantino dante

La terza edizione dell’evento “100 cantori per Firenze… all’improvviso Dante!” è in programma sabato 17 maggio 2008. Quel giorno personaggi famosi, studenti, appassionati di letteratura, ma soprattutto semplici cittadini, proclameranno simultaneamente i canti della Divina Commedia nelle strade e nei luoghi storici della città. Si tratta dell'evento di punta della quarta edizione del Genio Fiorentino, la grande kermesse di arte e cultura della Provincia di Firenze.

Per far parte di “100 cantori per Firenze… all’improvviso Dante!” basterà presentarsi per l’iscrizione martedì 13 febbraio presso il Teatro Cantiere Florida.

Alle ore 18.30 il Presidente della Provincia Matteo Renzi e il regista Franco Palmieri presenteranno l’evento con interventi e proiezioni delle edizioni passate.

I filmati sulle passate edizioni di “E all’improvviso... Dante!”, iniziativa organizzata dalla Provincia di Firenze in collaborazione con associazione CULT-er e Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione, si possono vedere anche sulla Florence Tv, la web tv della Provincia, all’indirizzo www.florence.tv

Per info e contatti: 055 7135357 - info@100cantoriper.com www.100cantoriper.com



08/02/2008 12.55
Provincia di Firenze