Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGRITURISMO IN PROVINCIA DI FIRENZE, CONGIUNTURA E PROSPETTIVE DI SVILUPPO
Analisi, valutazioni del mercato e proposte a sostegno del settore

Andamento della domanda di agriturismo, posizionamento dell’immagine del prodotto provinciale fiorentino e regionale toscano, livello di innovazione dei servizi necessari per favorire l’integrazione con il resto della filiera turistica, grado di interazione fra il turista e la realtà rurale locale.

Questi i principali temi frutto di un’indagine realizzata dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Firenze, con la collaborazione del Centro Studi Turistici di Firenze, e che saranno presentati martedì 26 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, a San Casciano Val di Pesa, presso l’Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino.

Il convegno vuol rappresentare un momento di riflessione per tutti gli operatori dell’offerta, soprattutto sulle istanze che vengono dal settore, per le quali è necessario pianificare una serie di proposte che supportino l’imprenditore nelle strategie di sviluppo aziendale.

Parteciperanno: Il Sindaco di San Casciano Val di Pesa, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Firenze, Gennaro Giliberti (Dirigente Agricoltura della Provincia di Firenze). Interverranno i rappresentanti degli Assessorati al Turismo, alla Formazione Professionale e dell’Agenzia per il Turismo di Firenze. Chiuderà i lavori l’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana.

22/02/2008 12.30
Provincia di Firenze