Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

8 MARZO IN PROVINCIA
Incontro con l'Associazione Pallium

La copertina del libro con le esperienze dei volontari della Pallium

Venerdì 7 marzo alle ore 9 nella Sala Est-Ovest di Palazzo Medici Riccardi, in Via Ginori 12, sarà presentato il libro “Storie…non solo cliniche”, a cura dell’Associazione Pallium.
L'evento è stato organizzato, in occasione della Festa della Donna, dal Comitato Pari Opportunità della Provincia di Firenze. Interverranno il presidente del Comitato, gli assessori al personale e alle Pari Opportunità della Provincia, la dottoressa Valeria Cavallini e il dottor Alessandro Coppini dell’Associazione Pallium. Sono stati invitati tutti i dipendenti della Provincia.

La Pallium fornisce assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e cronici nella città di Firenze fin dal 1990, e organizza momenti di incontro, corsi di formazione e iniziative di sensibilizzazione. Ogni giorno i medici, gli infermieri e o volontari dell'Associazione entrano nelle case di chi sta male con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.
Il libro "Storie...non solo cliniche" racconta questa quotidiana e vastissima attività attraverso storie vere, tutte di eccezionale umanità, raccolte in questi anni.

Info: http://www.palliumonlus.it/index.htm

05/03/2008 11.25
Provincia di Firenze