Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIFIUTI, REPLICA RISENTITA DELL’ASSESSORE PROVINCIALE ALLE ACCUSE LANCIATE DAL PRESIDENTE DI FEDERAMBIENTE
Nigi: “Firenze non è al collasso e gli amministratori non sono rimasti immobili”

Risposta risentita dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze nei confronti di Daniele Fortini, presidente di Federambiente, il quale aveva indicato Firenze, al pari di Roma e Torino, come “Città ad alto rischio rifiuti, dove il collasso è dietro l’angolo”.
“Se, come sostiene Fortini, il collasso è dietro l’angolo – ribatte l’Assessore Luigi Nigi – qui a Firenze l’angolo è davvero molto lontano. Anzi, il fatto di non aver goduto finora dell’attenzione di Daniele Fortini, che ancora ci vede ‘immobili’, ci ha consentito di procedere con l’approvazione del Piano provinciale dei rifiuti e del piano industriale dell’Ato centrale. Ciò permette di collocare sul nostro territorio una discarica a Firenzuola e tre impianti termici: a Sesto Fiorentino, a Rufina e a Greve”.
“Il fatto che ora Daniele Fortini ci abbia dedicato la sua attenzione – conclude polemicamente l’Assessore Nigi – aumenta la nostra preoccupazione. E questo ci spinge, se possibile, ad una più celere attuazione dei nostri programmi”.

05/03/2008 17.52
Provincia di Firenze