Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE E DARMSTADT PER L’APERTURA DI NUOVI RAPPORTI ECONOMICI
Visita di una delegazione in Palazzo Medici Riccardi e in Valdarno. Oggi l’incontro con la Giunta e il Consiglio provinciale e le associazioni di categoria

La Germania guarda con interesse agli investimenti nel territorio fiorentino. Una delegazione della Provincia tedesca di Darmstadt-Dieburg, gemellata con la Provincia, è in visita in questi giorni a Firenze per incontrare i colleghi dell’Assemblea e della Giunta di Palazzo Medici Riccardi e le categorie economiche. Stamani la delegazione è stata accolta nella Sala delle Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi dal Vice Presidente Andrea Barducci, dal Presidente del Consiglio Massimo Mattei e dai consiglieri provinciali. “Quello di Firenze e Darmstat-Dieburg è un legame solido – spiega Barducci – Dopo circa tre anni di scambi culturali, promozione turistica e studio reciproco dei rispettivi territori, facciamo insieme un ulteriore passo avanti, verificando le possibilità di investimenti e crescita economica”.
Dopo aver compiuto una visita guidata al Palazzo Medici Riccardi e alla Biblioteca Riccardiana, la delegazione incontrerà nel pomeriggio, alle 15, le categorie economiche nella Sala Pistelli, quindi i responsabili di Toscana Energia. Nella Sala Pistelli, dopo un’introduzione di Stefano Casini Benvenuti dell’Irpet e del dirigente della Provincia Ing. Giacomo Parenti, (presentazione economica), il confronto sulle prospettive di collaborazione economica entrerà nel vivo con gli interventi di Alfred Jakoubek, Presidente della Provincia Darmstadt-Dieburg, Hartmut Schwesinger, Amministratore delegato Frankfurt Rhein Main Gmbh; Heinz Huthmann,
Vicepresidente della Camera di Commercio di Darmstadt; Gerd Körner, amministratore delegato G. Körner Consulting Kg; Albert Filbert, Presidente del Consiglio direttivo Heag AssiaSud Energia s.p.a.; Edwin Christl, direttore generale della Associazione Abfallverwertung Assia Sud. Per parte italiana, le relazioni di Francesco Caracciolo per l’Associazione Industriali Firenze; Ing. Pucci per Toscana Promozione; Vasco Galgani per Camera di Commercio e Promofirenze. Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale Ambrogio Brenna.
Domani, sabato 8 marzo, la delegazione sarà in visita alla Deipell di Rufina, con rappresentanti della Cna. Quindi incontro con il sindaco di Reggello Sergio Benedetti e il Gruppo alimentare in Toscana. I Comuni del Valdarno hanno sottoscritto numerosi gemellaggi con le amministrazioni locali di Darmstadt–Dieburg.

07/03/2008 12.38
Provincia di Firenze