Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: PREMIAZIONE DI CD ROM DELLE SCUOLE SULL’AMBIENTE
Martedì 27 maggio 2003 a Villa Demidoff

Alle 15.30 di martedì 27 maggio, nel salone di Villa Demidoff a Pratolino, saranno premiati i lavori delle scuole che hanno partecipato al concorso bandito dall’Assessorato alla didattica ambientale della Provincia per lavori sull’educazione ambientale e sulle tecnologie didattiche.
La premiazione è accompagnata dalla presentazione di una rassegna, allestita nella sede del Laboratorio Didattico Ambientale del parco di Pratolino, di immagini, disegni e filmati che documentano le esperienze formative delle scuole in materia ambientale.
Sono 27 le classi, per un totale di circa 500 ragazzi, che hanno preso parte al concorso e che hanno progettato, elaborato e realizzato lavori multimediali, raccolti su altrettanti cd rom, nei quali si parla delle risorse idriche, del bosco, del riciclaggio dei materiali, della tutela del territorio ecc.
Quattro di questi lavori, due fra quelli realizzati dai bambini delle elementari e due dei ragazzi delle medie, riceveranno martedì il premio dall’assessore provinciale alla didattica ambientale Alberto Di Cintio.

24/05/2003 13.22
Provincia di Firenze