Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AUTOSOLE CHIUSA ALLE CROCI DI CALENZANO
Protezione civile intervenuta per prestare aiuto agli automobilisti bloccati

Alle ore 11.30 si è verificato un incidente stradale all’interno della galleria delle Croci di Calenzano sulla A1 direzione Nord.
A seguito dell'incidente si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un autocarro e due autovetture con conseguente sviluppo di fumi densi all’interno di entrambi i rami della struttura.
I Vigili del Fuoco d’intesa con Autostrade per l’Italia hanno provveduto alla chiusura della circolazione in entrambi i sensi di marcia, con conseguente formazione di lunghe code.
L’evacuazione delle gallerie è avvenuta rapidamente ed il 118 ha provveduto a soccorrere 4 persone intossicate successivamente trasportate in ospedale.
I vigili del fuoco stanno al momento completando le operazioni di spegnimento.
La sala operativa Provinciale di protezione civile è stata immediatamente attivata ed ha garantito nella fase iniziale le comunicazioni fra le sale oparative di Autostrade 115 e 118 grazie al proprio sistema radio.
Il personale del Servizio protezione civile della provincia è intervenuto per la distribuzione di acqua e bevande agli automobilisti rimasti bloccati.

13/03/2008 12.51
Provincia di Firenze