Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIANLUCA GRIGNANI INCONTRA GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI
Domani, mercoledì 19 marzo, alle ore 10, a Palazzo Medici, il cantante parlerà con i giovani degli istituti fiorentini, nell’ambito della rassegna promossa da Red Ronnie che rientra nel progetto “Costruttori di cittadinanza”

Gianluca Grignani incontrerà domani una nutrita rappresentanza degli studenti degli istituti superiori del territorio fiorentino. Il confronto tra il cantante e i giovani delle scuole sarà moderato da Red Ronnie, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze.
Alle ore 10.00, nel salone Luca Giordano di Palazzo Medici, 124 studenti discuteranno con il cantante milanese per conoscere e approfondire la storia della musica. L’iniziativa rientra nell’ambito di uno specifico progetto nel quadro del piano di offerta formativa “Costruttori di cittadinanza”, sostenuto dalla Provincia di Firenze.
La finalità dell’iniziativa è quella di far riscoprire il senso della musica, la passione e le emozioni che essa può regalare e soprattutto di comprendere che dietro la fama c’è un percorso faticoso e impegnativo.
L’incontro con Gianluca Grignani avviene a pochi giorni di distanza dall’uscita del suo nuovo album “Cammina nel sole” che prende il titolo dalla canzone con la quale si è classificato all’ottavo posto all’ultimo festival di Sanremo.

18/03/2008 13.36
Provincia di Firenze