Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NEVE: AUTOMOBILISTI, INVITO ALLA CAUTELA
Il Bollettino delle ore 20 della Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile

Nel pomeriggio si è avuta una intensificazione delle precipitazioni nevose nella zona di Vallombrosa e del Passo della Consuma, con qualche disagio per gli automobilisti.

Il lavoro dei mezzi spargisale e spalaneve della Viabilità (3 spargisale e 3 spalaneve sulla SR70 - 2 spalaneve e 3 spargisale nella zona di Vallombrosa), supportato da 6 squadre del volontariato, è stato reso difficoltoso dai numerosi veicoli che si sono avventurati senza catene a bordo nonostante le raccomandazioni di questi giorni. Si sono registrati per questo numerosi automobilisti in difficoltà ma senza situazioni di particolare gravità.

Attualmente sono cessate su tutto il territorio le precipitazioni nevose e la situazione è tornata alla normalità.
Fra Borselli e Consuma è stato comunque interdetto il traffico, da pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Stradale, per permettere ai mezzi della viabilità provinciale la ripulitura della sede stradale ed il necessario trattamento con il sale per impedire possibili formazioni di ghiaccio previste dalla situazione metorologica. Alla fine di tali operazioni, prevista presumibilmente per le 21, il tratto sarà riaperto al traffico.
Per questo si raccomanda a tutti gli automobilisti di usare nelle prossime ore la massima cautela ed una guida prudente.

24/03/2008 20.28
Provincia di Firenze