Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

JOVANOTTI A PALAZZO MEDICI HA INCONTRATO GLI STUDENTI INDOSSANDO UNA MAGLIETTA CON LA SCRITTA “FREE TIBET PLEASE”
L’iniziativa rientrava nell’ambito del progetto “La storia della musica”, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze

JOVANOTTI A PALAZZO MEDICI HA INCONTRATO GLI STUDENTI INDOSSANDO UNA MAGLIETTA CON LA SCRITTA “FREE TIBET PLEASE”

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha incontrato questa mattina a Palazzo Medici circa 200 studenti delle scuole superiori. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La storia della musica”, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa della Provincia “Costruttori di cittadinanza”. Hanno partecipato all’evento l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, l’Istituto professionale per ciechi Nicolodi, il Liceo Classico Dante, l’Istituto professionale per i Servizi Sociali Elsa Morante-Ginori Conti, l’Istituto tecnico Salvemini-Duca D’Aosta, l’Istituto professionale per servizi commerciali e turistici Leonardo da Vinci, l’Istituto di istruzione superiore Sassetti-Peruzzi, l’Istituto di istruzione superiore Vasari di Figline Valdarno e l’Istituto Dante Alighieri.
Il celebre cantante e autore di “Fango”, “Penso Positivo” e “L’ombelico del mondo” è arrivato in Palazzo Medici con una maglietta gialla con la scritta “Free Tibet please”.
“Non l’ho indossata a caso – ha detto Jovanotti, aprendo l’incontro – l’ho cercata appositamente per mettermela oggi e incontrare voi, perché tutti insieme cerchiamo di capire cosa succede in Tibet e in Cina”.
Il Presidente della Provincia ha introdotto con un suo saluto l’incontro tra Jovanotti e gli studenti fiorentini. “Momenti come questi – ha detto il Presidente – contribuiscono ad allargare gli orizzonti della scuola, dell’apprendimento e del dialogo tra i ragazzi”.
Moderatore dell’incontro è stato Red Ronnie, conduttore di famose trasmissioni televisive degli anni Ottanta e Novanta, come “Be Bop a Lula” e “Roxy Bar”.

27/03/2008 14.40
Provincia di Firenze