Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PIANO DELL’ARNO IN CONSULTAZIONE IN PROVINCIA
Fino al 19 maggio progetto visibile in via San Gallo, martedì e venerdì dalle 9 alle 13

L’Autorità di Bacino del Fiume Arno, con deliberazione n. 204 del 28 febbraio 2008 del Comitato Istituzionale, ha provveduto ad adottare il progetto di Piano di bacino del fiume Arno, stralcio “Bilancio Idrico”, e delle relative misure di salvaguardia.
Il progetto è depositato presso le sedi delle Regioni Toscana e Umbria e delle Province territorialmente interessate, disponibile per la consultazione da parte di chiunque vi abbia interesse, per 45 giorni consecutivi a decorrere dalla pubblicazione dell’avviso di avvenuta adozione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana avvenuta in data 2 aprile con scadenza quindi il 19 maggio.
Per quanto riguarda la Provincia di Firenze la consultazione è possibile presso la Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile, in Via San Gallo 32 a Firenze, nei giorni di martedì e venerdì in orario 9-13.
Le eventuali osservazioni sul progetto di Piano saranno inoltrate alle Regioni Toscana e Umbria entro i successivi 45 giorni dalla scadenza del periodo di consultazione e potranno essere anche direttamente annotate su un registro disponibile nel luogo di consultazione.
Il progetto di Piano di bacino, stralcio “Bilancio Idrico”, ivi comprese le misure di Piano e i relativi allegati risultano consultabili e scaricabili anche direttamente dal sito web dell’Autorità di bacino del fiume Arno, all’indirizzo http://www.adbarno.it , alla voce “Progetto Bilancio Idrico”.
Per informazioni e chiarimenti sulla consultazione in Provincia potrà essere contattato il sig. Maurizio Gori, responsabile U.O. Concessioni acque superficiali e sotterranee (0552760956 – ma.gori@provincia.fi.it).

Si informa l’utenza che fino all’approvazione del Piano di bacino, stralcio Bilancio Idrico o, in mancanza, per un periodo pari e comunque non superiore a tre anni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale, negli ambiti territoriali del bacino idrografico definiti nelle Tavole A, B, C, D, E e F richiamate all’articolo 4, alinea 2, delle misure di Piano troveranno applicazione come misure di salvaguardia, ai sensi dell’articolo 17, comma 6 bis, della legge 183/1989, le disposizioni di cui agli articoli 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 e 26 delle misure di Piano. Gli allegati alle misure, in quanto richiamati negli articoli sopra citati, costituiscono parte integrante delle medesime.

04/04/2008 11.24
Provincia di Firenze