Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I VOLTI DEL VIAGGIO
La mostra di Vanni Vannucci alla Limonaia di Palazzo Medici fino al 20 aprile

La mostra “I Volti del Viaggio – 100 sguardi dal mondo nelle foto di Vanni Vannucci” si colloca nel tentativo, non banale, di cogliere nel viaggio non solo il paesaggio ma il volto degli altri e di farlo a un livello alto, anche per dare senso e spessore tanto al viaggio di lavoro quanto a quello turistico, con l’obiettivo di concretizzare il messaggio “Pace nel mondo” che è lo slogan del Club Internazionale Grandi Viaggiatori, club diffuso in 167 Paesi del pianeta. La mostra di Vannucci, inaugurata dal Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei, rende conto dei tanti viaggi effettuati e delle tante persone incontrate e immortalate nell’obiettivo. Una mostra che punta a far conoscere il mondo, attraverso i volti degli altri. Non solo la storia, la letteratura, l’arte, la musica ma anche i linguaggi comunicativi come la fotografia costituiscono un’occasione fondamentale di formazione alla diversità permettendo di accostarsi non solo a diversi contenuti ma anche a strutture e modi di pensare differenti.
Immagini del quotidiano, storie di vita che trasmettono la semplicità di una tradizione che non ha bisogno di tante parole.
Un viaggio curioso, che merita di essere conosciuto presso la Limonaia di Palazzo Medici dal 4 al fino al 20 aprile con orario 9.00 – 19.00 (chiuso il mercoledì).

04/04/2008 18.09
Provincia di Firenze