Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA INCONTRA A PALAZZO MEDICI LE INSEGNANTI E LE STUDENTESSE IN PARTENZA PER LA RUSSIA
L’Assessore agli Assetti Istituzionali: “Uno scambio interculturale tra i popoli per favorire la reciproca conoscenza e collaborazione”

L’Assessore provinciale agli Assetti Istituzionali e ai Rapporti con il Consiglio ha incontrato questa mattina, a Palazzo Medici, le insegnanti e le studentesse di lingua e letteratura russa in partenza per Irkutsk. Hanno partecipato all’incontro le professoresse Fici e Zukova per l’Università di Firenze e la professoressa Simakova per l’università di Irkutsk. L’incontro si è svolto nell’ambito di un progetto di scambio culturale promosso dall’Università degli Studi di Firenze e dall’Università di Irkutsk, importante città della Russia siberiana centrale.

Grazie a questa iniziativa, finanziata dall’Università degli Studi di Firenze e dal Ministero degli Esteri, sei studentesse insieme con le loro insegnanti si recheranno per quindici giorni a Irkutsk nel mese di maggio.

L’Amministrazione provinciale ha assicurato la propria attenzione al progetto portato avanti dalle due università: “Cercheremo di inserirci in questa strada di relazioni con la regione di Irkutsk – ha affermato l’Assessore provinciale agli Assetti istituzionali – Iniziative come queste sono grandi opportunità per chi è impegnato negli studi”.

“Bisogna essere grati agli insegnanti che seguono questo progetto – ha concluso l’Assessore – che con il loro lavoro promuovono lo scambio interculturale tra i popoli, per favorire la reciproca conoscenza e collaborazione”.

07/04/2008 16.24
Provincia di Firenze