Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, VENERDI' CERIMONIA IN MEMORIA DI ALDO MORO
Alle 17.30, in Palazzo Medici Riccardi

Venerdì 18 aprile 2008 alle ore 17.30 presso la Provincia di Firenze, in Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1), si svolgerà una celebrazione dedicata ad Aldo Moro ed al sacrificio dei carabinieri e dei poliziotti uccisi trent’anni fa in Via Fani, insigniti con la Medaglia d’Oro al Valor Civile. L’iniziativa, promossa dal Lions Club “Firenze Stibbert” e patrocinata dalla Provincia, prevede gli interventi di Francesco Butini (Presidente del Lions Club “Firenze Stibbert”) e del Presidente della Provincia Matteo Renzi, quindi di Agnese Moro (figlia dell’On. Aldo Moro) e Nicoletta Perondi (figlia del Prof. Emilio Perondi, aggredito alla Facoltà di Architettura di Firenze e deceduto nel 1978).
All’ingresso della Sala è prevista una raccolta di fondi a favore dell’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri e del Fondo di Assistenza del Personale della Polizia di Stato: a coloro che effettuano una donazione di almeno 20 €, viene regalata la riproduzione in bronzo di una moneta da un fiorino, coniata dalla Zecca di Stato.
Il Lions Club ‘Firenze Stibbert’ promuove, infatti, ogni anno una sottoscrizione a favore dei familiari delle vittime dei caduti per causa di servizio, e organizza una celebrazione dedicata alla memoria degli uomini che hanno dato la loro vita per la Repubblica Italiana; in questo caso Aldo Moro e gli uomini della sua scorta.

15/04/2008 14.46
Provincia di Firenze