Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“I CONSIGLIERI DI FI ABBANDONANO L’AULA? SI VEDE CHE AVEVANO ALTRI IMPEGNI”
Ermini (PD) critica l’atteggiamento dei forzisti. “Il Presidente assente ai lavori perché impegnato negli Usa per la promozione della campagna “The Fiorino Effect” in favore dei turisti americani”

Il Consigliere provinciale David Ermini (PD) critica duramente l’atteggiamento tenuto dai consiglieri provinciali di Forza Italia Carlo Bevilacqua, Francesca Avezzano Comes, Leonardo Comucci e Massimo Lensi, i quali hanno abbandonato i lavori consiliari perché insoddisfatti delle risposte alle loro interrogazioni, fornite dall’Assessore ai rapporti con il Consiglio, Valerio Nardini. Forza Italia pretendeva risposte dirette dal Presidente della Provincia, Matteo Renzi, che in queste ore è volato negli Usa per presentare alla stampa statunitense e agli operatori turistici l’iniziativa promozionale della Provincia di Firenze e dell’Apt, denominata “The Fiorino Effect” rivolta a favorire la permanenza a Firenze dei turisti americani.
“Se questi sono gli argomenti politici di Forza Italia in Provincia – ha detto il consigliere di maggioranza, David Ermini – si capisce il motivo per cui il Pd a Firenze resta ben sopra il 50 per cento”.
“Le loro argomentazioni – ha aggiunto il consigliere del Pd riferendosi agli esponenti di Forza Italia – sono incomprensibili visto che una risposta alle domande d’attualità presentate è stata fornita dall’assessore ai Rapporti con il Consiglio. Se hanno abbandonato l’aula del Consiglio Provinciale evidentemente avevano altro da fare”.

David Ermini
Vice Capogruppo Partito Democratico

21/04/2008 18.28
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PdCI